Nelle manifestazioni dell’Asd Gladiators per la prima volta anche il Pugilato.
foto di Pierdante Romei www.scattisportivi.it
Un successo annunciato, nelle organizzazioni dell’ Asd Gladiators per la prima volta anche il Pugilato e non solo quello dei dilettanti anche un incontro tra professionisti, quest’ultimo purtroppo malgrado le aspettative non è stato il massimo, i responsabili ci assicurano il Pugilato continuerà a far parte degli eventi Gladiators. Il prossimo evento il 9 Maggio 2010.
Serata delle grandi occasioni a Stazione Birra di Morena che, dopo il sabato con Loredana Bertè, brinda una domenica di pugilato professionista con il medio massimo Gianluca Tamburrini. Troppo facile la vittoria del Gladiatore romano che si è sbarazzato per ko alla seconda ripresa di un inconsistente Karoly Thot venuto in Italia per una gita fuoriporta. Furioso il M° Giuseppe Lauri che ha ripreso in maniera energica il suo allievo apparso di burro al primo affondo del romano. Eppure non ha iniziato male l’ungherese che in apertura ha piazzato un poderoso gancio sinistro appena dietro l’orecchio sinistro di Tamburrini facendo presagire una eroica battaglia al cospetto del numeroso pubblico presente. Ma è stato solo un fuoco di paglia. E’ bastato un montante sinistro del romano che Thot ha piegato le ginocchia per un conteggio immediato. Non c’è stato più match ed un secondo conteggio ha chiuso una prima ripresa deludente dal punto di vista dello spettacolo. La seconda ripresa si è conclusa anzitempo con l’ungherese in resa totale e sulla strada degli spogliatoi. Il test match di Gianluca Tamburini può essere considerato positivo da un punto di vista del risultato, non tanto dalla consistenza dell’avversario .
Deluso lo stesso Tamburrini, ma gli addetti ai lavori hanno comunque notato un pugile rinato sotto le cure del M° Roberto Ferri, più compatto e lineare nei colpi, sicuro nelle combinazioni e soprattutto potente nei colpi alla figura. Dunque non tutto viene per nuocere e il Gladiatore del quartiere Alessandrino raggiunge la sua ottava vittoria in carriera, la sesta per KO. L’obiettivo vero del figther romano è proiettato verso il titolo IBF del Mediterraneo che si svolgerà il 26 Marzo al Teatro Tenda Strisce di Roma contro il quotato francese Tony Averlant. In questa occasione Tamburrini dovrà dimostrare quanto vale per poter coronare una carriera pugilistica con l’alloro del campione. Naturalmente, noi tutti ce lo auguriamo.