Eventi: Trofeo Gladiators di Kick Boxing

Il 17 dicembre 2006 nel mitico locale Stazione Birra di Roma, si è svolto il Galà Nazionale di Kick Boxing, in un clima prenatalizio c’è stato il classico “scambio di auguri sul ring”.

d9at1725.JPG

Una vera e propria maratona degli Sport da Combattimento organizzata dall’ ASD Gladiators, che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti: primi guanti, dilettanti e professionisti si sono affrontati in combattimenti di Boxe Competition, Kick Boxing Light, Kick Boxing, Thai Boxe e K1 Style.

d9at1718.JPG d9at1708.JPG d9at1699.JPG

Dalle ore 15,00 alle ore 20,00 circa , è stato il momento dei primi guanti e degli esordienti nelle competizioni light, oltre alla qualità tecnica, che negli anni è cresciuta notevolmente, da evidenziare il numero elevato di atleti minori, uomini e donne, che hanno partecipato all’evento, segnale di una continua crescita e conoscenza dello spirito sportivo che contraddistingue queste discipline.

d9at1696.JPG

Dopo una breve pausa, alle ore 20, 30 la giovanissima Carlotta Merlino, 8 anni per la precisione, ha aperto il galà serale con un’esibizione ai guanti da passata con l’insegnante Alice Caligiuri.

d9at1723.JPG d9at1727.JPG

Gli atleti esordienti della Gladiators Stefano Duarte e Daniele Forte sono stati l’orgoglio dei propri insegnanti Cristian Eusepi ed Emanuele Cesaroni.

d9at1766.JPG d9at1751.JPG

Stefano Duarte all’esordio nel contatto pieno ha dimostrato una determinazione non comune con un avversario di tutto rispetto proveniente da Pescara, Fabio Recinella del M° Simone De Marco. Per Stefano una vittoria ai punti meritata.

d9at1745.JPG

Daniele Forte, nonostante gli estenuanti consigli del proprio insegnante a “ragionare”, ha combattuto con un…”gran cuore” ne è scaturito un combattimento non tecnico ma di grande spettacolo grazie, anche, ad un avversario avente le stesse caratteristiche, Francesco Panerati , proveniente da Grosseto del M° Raffaele D’Amico.

d9at1778.JPG

Alle ore 21,00 arriviamo al clou della serata, un doppio incontro, Thai Boxe e K1 style, due scuole a confronto

Milo Raini vs Marcello Oliva


d9at1800.JPG d9at1784.JPG d9at1779.JPG

Manuel Raini vs Lorenzo Mosca

d9at1855.JPG d9at1831.JPG d9at1833.JPG

Gli atleti del M° Buffoni Steve a confronto con gli atleti del M° Smeriglio Alessio, l’atmosfera è tesa, la musica impazzisce si accendono le luci ed in un ovazione da stadio gli atleti Milo Raini e Marcello Oliva salgono sul ring, un incontro di Thai Boxe sulla distanza di 3 round da 2 minuti, è tutto pronto l’arbitro fa le ultime raccomandazioni agli atleti, fissa i tre giudici a bordo ring un’occhiata al cronometrista….. “GONG”…….. “mi domandavo… perché farvi la cronaca dei combattimenti se tra qualche giorno avrete il video online proprio quì”.

4 thoughts on “Eventi: Trofeo Gladiators di Kick Boxing

  1. Pingback: AS Gladiators Roma - Kick Boxing Pugilato e Sport da combattimento » Blog Archive » Pugilato: Esordienti III serie

  2. Max Autore dell'articolo

    Cruento, “agg. Che comporta spargimento di sangue: Battaglia cruenta.” Hai reso l’idea ed accettiamo il tuo pensiero, da addetto ai lavori ti assicuro che è tutt’altro, i percorsi formativi degli sport da combattimento in genere, educano gli atleti al rispetto delle regole e del prossimo, potrei continuare……. parlarti dei valori a cui si ispirano queste discipline, ma ci dilungheremmo troppo, e questo non è il luogo migliore per esprimere al meglio le mie idee.
    un cordiale saluto.
    Massimo

  3. Pingback: Funny Video: Alice Caligiuri & Carlotta. (Trofeo Gladiators Dic.2006) : Alice Caligiuri - Official Blog

I commenti sono chiusi