CHI SIAMO

La “Gladiators” nasce circa 30 fa, è una ASD e APS senza fini di lucro,  si occupa della promozione del Pugilato, degli Sport da Combattimento e di promozione sociale in genere. A tale scopo  intraprende diverse iniziative, di aggiornamento, formazione sportiva e di organizzazione eventi.

Una scuola per agonisti esigenti, per atleti che vogliono una preparazione ai massimi livelli, i risultati ottenuti sono stati ragguardevoli, in campo agonistico e nella promozione delle discipline da combattimento. La Gladiators ha ottenuto un’enorme successo grazie ad un team di Insegnanti capitanati dal direttore tecnico M° Massimo Barone, (Tecnico FPI, Tecnico FIPE, Maestro FIKBMS, Preparatore Fisico diplomato Presso la Scuola dello Sport CONI) Responsabile Nazionale F.P.I. della Boxe Competition.

L’Asd Gladiators Boxing in collaborazione con il Tecnico Massimo Barone organizza corsi per Istruttori di Gym Boxe Competition, certificati dalla  Federazione Pugilistica Italiana. oltre alla formazione, l’Associazione si occupa dell’organizzazione di campionati, tornei, stage con campioni di fama internazionale, partecipa attivamente con degli spazi riservati, alle principali manifestazioni sportive che si  svolgono sul territorio nazionale.

Queste attività hanno dato modo di creare un circuito di palestre ed il coinvolgimento di un folto gruppo di appassionati, riuscendo ad eliminare i vecchi stereotipi e le leggende metropolitane che circondavano queste discipline. In questo contesto la Gladiators è riuscita a rielaborare e strutturare le attività in modo tale da rispondere alle varie e diversificate esigenze, dalla pratica amatoriale alla difesa personale sino ad arrivare all’agonismo, ha introdotto oltre all’insegnamento, dei fondamentali, degli stili di combattimento specificati, una tipologia di allenamento indirizzata agli amatori, dalla Prepugilistica allala Boxe Competition, discipline caratterizzate dalla semplicità  e dalla completezza degli esercizi, vengono usate strategie e metodologie di allenamento del Pugilato per raggiungere in breve tempo un’ottima forma fisica, nulla da invidiare alla pratica agonistica, queste interessanti discipline sono propedeutiche al Pugilato ed agli Sport da Combattimento in genere, per gli amatori ed appassionati di ogni età l’unico obiettivo è di  raggiungere un ottima forma fisica, in un ambiente sano dove il combattimento è sinonimo di divertimento! In questo modo si sono rese accessibili e complete delle discipline che per molti potevano sembrare solo un’espressione di violenza o aggressività.