Pugilato: Alessandro e Roberto al Corso Aspiranti Tecnici FPI

Corso Aspiranti Tecnici e Tecnici Giovanili FPI

dsc00167Il primo aprile è iniziato il corso per aspiranti tecnici FPI, due nostri Tecnici Gladiators di Kick Boxing (FIKB), Roberto Di Sansebastiano e Alessandro Bagaglini, si stanno cimentando nella “noble art”, gli incontri si susseguono a ritmo serrato per tutti i week end fino al termine del mese di maggio, dove si dovranno confrontare con gli esami finali.


Il corso verte sulla metodologia di allenamento, la tecnica, la tattica, i regolamenti e le attività giovanili, proprio quest’ultimo punto risulta fondamentale per l’avviamento al pugilato dei più piccoli, perché è fondamentale partire con basi solide.
Il corso si tiene nelle tre sedi principali della federazione, allo stadio flaminio, al centro militare della Cecchignola e nella sede di S. Maria degli Angeli (Assisi) dove si è seguito l’allenamento delle nazionali, italiana e cubana, in vista del dual match Italia Vs Cuba in programma l’8 maggio al Pallido di Milano e, in retour match, il 10 maggio al Palapanini di Modena.
In attesa di conoscere gli esiti del corso, mandiamo un caloroso in “bocca al lupo” ai nostri due tecnici.

Gallery:

4 thoughts on “Pugilato: Alessandro e Roberto al Corso Aspiranti Tecnici FPI

  1. pierpaolo

    salve volevo informazioni sui nuovi corsi di giu giri bra brizzu tenuti dal maestro bagaglini della tip top championship !!!!!!!!!!!!! 😉

  2. Dario

    Ciao a tutti, devo dire che il corso allenatori è stato interessantissimo, inoltre, nonostante la mia avventura iniziò nel ’92, approfondendo le tematiche affrontate durante il corso, ho scoperto che allenamenti ed esercizi passati erano imperfetti, rischiando di perpetrare gli stessi errori nelle “nuove leve”. Molto interessanti anche le nuove metodologie di allenamento, i principi fondamentali del corpo umano, le ultime tecniche di streching, frutto degli ultimi studi scientifici-sportivi.
    Sabato 11 luglio 2009 abbiamo terminato e superato il corso allenatori di kick-boxing e, come ci disse il Maestro M.Barone in quell’occasione: “Questo non è un traguardo, ma un punto di partenza.”

    Grazie,
    Dario.

    P.s.: un saluto a tutti i ragazzi del corso 😉 .. ah dimenticavo ora bisogna aggiornare la pagina degli insegnanti con i nuovi nomi!! 😉

I commenti sono chiusi