Rimini Wellness 2011

L’Asd Gladiators dice la sua…      (all’interno Foto Gallery)

Rimini Welness 2011, la Gladiators dice la sua e la dice con la Boxe Competition, un successo annunciato, centinaia sono state le adesioni alle lezioni effettuate nei giorni 12, 13 e 14 giugno.

L’introduzione negli allenamenti del Functional Training ha fatto la differenza, espressione massima di forza, velocità e resistenza, allenamenti intensi organizzati in circuiti, una sorta di giochi che coinvolgono tutti i gruppi muscolari sfruttando le catene cinetiche, queste sono stati i presupposti “una scommessa difficile che abbiamo vinto” avvicinando al pugilato diversi ragazzi che altrimenti non avrebbero conosciuto o non si sarebbero interessati alla Noble Art.

Non soddisfatti… Domenica 15 maggio si sono svolte le competizioni, non dimentichiamoci che le attività amatoriali nello specifico la Boxe Competition è una disciplina propedeutica al Pugilato, ragazzi provenienti da tutta l’Italia si sono affrontati sul quadrato difendendo i colori delle proprie società, non essendoci il contatto le valutazioni sono andate a considerare  le abilità motorie in un contesto tattico, non dimentichiamocelo il combattimento senza alcun contatto nella boxe Competition è sinonimo di divertimento,  …chi ha partecipato lo può sapere… abbiamo mantenuto le nostre promesse! Il Pugilato è per tutti.

I successi ottenuti fanno pensare ad una rapida evoluzione delle attività amatoriali,  la nostra scommessa per il prossimo anno? …il Campionato Italiano di Boxe Competition al Rimini Wellness 2012! o a Mondofitness …e perchè no!

Foto Gallry  di Alfredo Bruno e Stella Quagliani