Tutti insieme per lo Sport, il prossimo 18 Marzo a P.zza del Popolo Roma, ore 9,00.
La Federazione Pugilistica Italiana con il Settore Giovanile ed il Settore Amatoriale sarà presente a Piazza del Popolo, ospiti della Maratona di Roma, per portare il Pugilato tra la gente.
Antonella Rossi, Massimo Barone, Alesssio Lucciarini e Stefania Juppa responsabili nell’ordine delle discipline Federali: Boxe in Action, Boxe Competition, Soft Boxe e Settore Giovanile, sotto la coordinazione del Consigliere Regionale Marcello Stella, presenteranno il Pugilato nelle forme più accessibili, praticabili da tutti, bambini donne uomini dai 6 ai 65 anni, parliamo del Settore Giovanile e delle Attività Amatoriali, provare ad allenarsi negli impegnativi circuiti, imparare tecniche e tattica del Pugilato, misurarsi con un avversario senza alcun pericolo, ora tutto questo è possibile, in quanto non è previsto nessun contatto tra gli atleti. Non essendoci contatto tra gli atleti, le valutazioni vanno a considerare le abilità motorie come risultato di una preparazione fisica combinata tanto delle capacità condizionali quanto delle capacità coordinative.
In questo modo si sono sfatate leggende metropolitane che si raccontavano riguardo al pugilato, il PUGILATO PER TUTTI è il nuovo slogan della federazione Pugilistica Italiana, far conoscere il vero spirito della “Noble Art” che educa al rispetto delle regole, al rispetto dell’uomo.
Noi della Gladiators saremo presenti con la Boxe Competition e con le nuove frontiere nella Metodologia dell’Allenamento, mi riferisco al R.C. Functional Training, sistema elaborato per il modello di prestazione della Boxe portato in F.P.I. dai tecnici Riccardo Colucci e Massimo Barone.
La Federazione per l’occasione allestirà un ring, sacchi e quant’altro necessario in Piazza del Popolo per un giorno …”Piazza dello Sport” non mancare l’Appuntamento il 18 Marzo ore 9,00 P.zza del Popolo Roma!!!