Sabato 29 Gennaio ore 11,30 presentazione del “R.C. Funcional Training”

Nell’ottica di una programmazione dell’allenamento volta a migliorare le capacità psico-fisiche, dopo i riscontri positivi ottenuti con il TRX Suspencion Training, per portare le prestazioni dei nostri atleti ai massimi livelli, ma anche per tutti gli amatori che intendono raggiungere in breve tempo un ottima forma fisica, presentiamo:  “R.C. Funtional Training”

Il Functional Training è perfetto infatti per tutti coloro, uomini e donne, che non amano la monotonia delle esercitazioni troppo ripetitive, un movimento si dice funzionale quando imita e riproduce quelli della vita quotidiana, nello specifico i movimenti le tecniche delle nostre discipline, movimenti naturali o tecnici sfruttando le catene cinetiche  muscolari  evitando di allenare muscoli o gruppi muscolari isolandoli come avviene spesso con i macchinari per il Body Building.

L’allenamento funzionale riprende il movimento a corpo libero, abbandonando, nella maggior parte dei casi, l’utilizzo del carico esterno. Quindi largo spazio a movimenti “composti” in posizioni disequilibranti che obblighino il soggetto a contrarre più muscoli possibili! Scatti con resistenze elastiche, TRX, ladder pliometrici, sand bags, bosu e chi più ne ha più ne metta; insomma, un vero e proprio paradiso per migliorare  la strutturazione degli schemi motori, la coordinazione neuro muscolare, il controllo della respirazione l’ equilibrio (statico o/e dinamico)

Concludendo, il meglio per amatori ed agonisti per lo sviluppo  delle abilità motorie come risultato di una preparazione fisica combinata tanto delle capacità condizionali quanto delle capacità coordinative.

Per quanti vogliono  “toccare con mano” Sabato 29 Gennaio ore 11,30, Via Alba 62 Roma presso la sede centrale dell’ Asd Gladiators!

Pubblicato nella NEWS