Il 20 gennaio presso la palestra Europa Sport, in Via Maranella di Marino, Ciampino (RM), si sono svolti i passaggi di grado di Kick Boxing per gli atleti dell’ASD Gladiators.
Ad accoglierci il M° Valacchi Fabrizio, poliedrico cultore delle Arti Marziali e degli Sport da Combattimento, entrato dopo un anno di collaborazione a pieni titoli nella struttura dell’Associazione.
Numerose sono state le presenze degli atleti, nonstante si trattasse di un richiamo per gli atleti che non avevano potuto partecipare agli esami svolti lo scorso dicembre.
Dopo un breve riscaldamento, cominciano gli esami per la cintura gialla, l’emozione gioca un ruolo importante…….
…… dopo il primo approccio…..si susseguono tecniche di base, spostamenti bloccaggi, schivate…. e senza neanche rendersi conto, l’emozione lascia il posto alla concentrazione, via via aunentano le difficoltà per i passaggi superiori,
….purtroppo non tutti riescono a passare l’esame, nonostante l’impegno non sia mancato, sportivamente tutti accettano gli esiti, consapevoli che la crescita degli atleti e dell’Associazione è legata alla serietà ed alla professionalità con la quale si promuovono gli Sport da Combattimento.
Come mai noi della palestra di Grottaferrata, pur appertenendo all’as gladiators, non abbiamo ricevuto la fichissima maglietta dell’associazione?
Il vostro maestro ha optato per una propria t-shirt, credo dovuto dal fatto che si occupa di più discipline. Saluti Massimo Barone
E’ stata una giornata ricca di emozioni e noi cinture gialle gliel’abbiamo fatta vedere! E sarà cosi anche al diploma per l’arancione! A Presto!
Spero che questa cintura sia la prima di una lunga serie,per me è stata veramente una soddisfazione prenderla.Un bacio a tutti alla prossima!ciao luca!
Però che paura ragazzi! A quando un gelato tutti insieme?
ma come mai loro hanno le cinture e noi no???
al passaggio di grado je pagamo ma nn ce danno niente.
a karate nn paghi e te danno pure la cintura.
nn me menate