23 Marzo 2013 “Fighters Legend”

Da una collaborazione dei tecnici Massimo Barone e Gianluca Colonnese ancora un giornata dedicata al Pugilato, lo scorso 23 Marzo presso il Ciak Village si è svolto il Torneo “Figthers Legend” di Boxe Competition, ed a seguire  un’entusiasmante riunione di Pugilato.

Gli organizzatori ci confidano che la scelta di organizzare nella giornata di Sabato non ha ricevuto le stesse adesione degli eventi precedenti svolti sempre la Domenica, nonostante questo gli amatori che si sono affrontati nella Boxe Competition sono stati 62, provenienti da diverse società, anche per questo evento la Cintura di Campione in palio ha entusiasmato i partecipanti, la scelta di svolgere il torneo tutto nella giornata con confronti ad eliminazione diretta, sembra essere la formula migliore per le organizzazioni attuali.

Nella riunione di Pugilato alle ore 18,00 sono stati 5 gli atleti della Gladiators che hanno partecipato, Roberto Maglione, Francesco De Martiis, Marco Bozo, Marco D’Agostino e Jacopo Fazzino:

Roberto Maglione  vs  Perrillo Salvatore: Un buon Pugilato tecnico pulito con colpi precisi non ha avuto la meglio sulla zuffa a suon di “gancioni” forse nuove regole… sinceramente un verdetto discutibile, nonostante abbia perso Roberto ha disputato un buon match.

Marco Bozzo vs Lollobattista Daniele: dopo due vittorie alla 1 ripresa per RSCH è stato difficile trovare un avversario, la scelta è andata sull’esperto Lollobattista Daniele, questa volta le tre riprese hanno messo a dura prova Marco che comunque vinceva meritatamente ai punti.

De Martis Francesco vs Gavrilita Vladimir: dopo due risultati positivi abbiamo cercato per Francesco un avversario che lo mettesse alla prova, l’esperienza di Vladimir è stata di gran lunga superiore e francesco perdeva alla II ripresa per RSCHI per una perdita di sangue dal naso. Dovevamo lavorare ancora la scelta è stata prematura!

Marco D’Agostino vs Ferrante Flavio: finalmente dopo aver perso 45 kg. dai 135 ai 91 Marco ha esordito nel Pugilato, ha dimostrato  una tecnica  superiore ma per lo più fuori misura, un incontro pari, per non fare un torto a nessuno, ci stava tutto.

Jacopo Fazzino vs Alessio Porcelli: Una rivincita che Jacopo ha voluto dal giorno stesso che ci aveva perso per squalifica lo scorso 24 febbraio, anche questa volta un match duro, ha messo a dura prova entrambi una prima ripresa equilibrata di studio con alcuni scambi molto duri, nella seconda Alessio Porcelli trovava la misura e colpiva più volte jacopo, abbiamo temuto il peggio con due ganci sx terribili nella terza c’è stato un capovolgimento di fronte, Jacopo incalzava l’avversario dopo un primo conteggio lo metteva giù con un gancio sx, incontro vinto per RSCH  …capitolo chiuso! (nei prossimi giorni pubblicheremo i video degli incontri)

… un buon Pugilato che sta dando ottimi risultati, gli atleti della Gladiators cominciano a trovare il giusto passo, la scrupolosa preparazione, un lavoro d’equipe dei tecnici, l’inserimento nella preparazione dell’allenamento funzionale, finalmente sta dando i risultati  attesi!!!

… il prossimo appuntamento a Stazione Birra il 25 aprile 2013!!!

Pubblicato nella NEWS

Un commento riguardo “23 Marzo 2013 “Fighters Legend”

  1. Marco Bozzo

    Solo per dovere di cronaca nei confronti dell’atleta che ha effettivamente combattuto: Lollobattista Daniele veniva all’ultimo momento sostituito, causa influenza, da Di Lauro Tiziano della stessa scuderia.
    Complimenti in ogni caso per l’organizzazione dell’evento, riuscito ottimamente, nonostante l’infortunio occorso al giudice di gara prima dell’inizio della manifestazione.

I commenti sono chiusi