A Mondofitness la Boxe Competition la dice lunga e con professionalità!

…  è proprio il caso di dirlo 100 giorni di allenamento dal 6 giugno al 7 settembre,  festivi compresi, sono stati un impegno notevole, che gli insegnanti di Boxe Competition, hanno assolto nel modo migliore, coinvolgendo centinaia e centinaia di atleti, amatori, pugili ed alcuni atleti della Nazionale Fpi.

Un  successo annunciato dopo i riscontri avuti a Rimini Wellness 2011, anche a Roma la Boxe Competition a detto la sua, portando il pugilato nella più importante “vetrina sportiva” della Capitale, Mondofitness, allenamenti, stage e competizioni di Boxe Competition sono stati il filo conduttore delle attività svolte. Tutti bambini, donne ed uomini  hanno provato gli allenamenti, le tecniche di pugilato ed incrociato i guanti sul “magico quadrato” dove all’angolo opposto non c’è un avversario ma un uomo che cerca di vincere le tue stesse paure! il tutto senza alcun contatto!

L’introduzione dell’ “Allenamento Funzionale” ha fatto la differenza, nuove  idee, proporre novità, una  metodologia di allenamento al passo con i tempi, l’Allenamento Funzionale è  stata la soluzione, nei carichi di lavoro intervengono sempre le catene cinetiche muscolari, esaltando le capacità fisiche e coordinative, in allenamenti a circuito dove è possibile inserire in ogni allenamento percorsi diversi, un impegnativo lavoro fisico facendo divertire la mente, senza cadere nella monotonia, principale causa di rinuncia all’attività sportiva. L’allenamento Funzionale è propedeutico non solo all’attività amatoriale ma particolarmente  efficace nel modello di prestazione del  Pugilato.

La partecipazione a Mondofitness ha permesso di portare il Pugilato attraverso il settore amatoriale, nel mondo del fitness, far capire a molti il vero spirito del Pugilato che educa al rispetto, ed è tutt’altro che espressione di violenza.

I risultati ottenuti sono andati ben oltre le aspettative e gli organizzatori di Mondofitness hanno confermato già da ora gli spazi per la prossima stagione 2012,  alla Boxe Competition, alla FPI.