L’Azzurra Alice Caligiuri al Grande Fratello

La boxeuse romana è da poco entrata ufficialmente nella casa più famosa d’Italia…

alice_caligiuri_boxe_19971.JPG

Colpo di scena per la boxe italiana! Da giorni si vociferava che tra i concorrenti che avrebbero varcato la soglia della nota dimora di Cinecittà ci fosse anche Michele Di Rocco, il pugile professionista dei super welter della scuderia della Rosanna Conti Cavini. Ma il Grande Fratello si sa, è rinomato per le sorprese…
E sotto l’occhio indiscreto delle telecamere più gettonate della Endemol da pochi secondi, su Canale 5, è la nostra atleta azzurra Alice Caligiuri!!!

Da non crederci. Eppure la grintosa atleta della Nazionale Femminile Italiana è stata appena decretata “inquilina” ufficiale della casa! Spazio dunque al pugilato, a quello femminile e da podio. La giovane Alice, romana ma di origine calabrese, è infatti l’attuale campionessa italiana della categoria dei 46 Kg. Fisico perfetto, sorriso smagliante, Alice sembra già essersi adattata alla nuova realtà. Noi che la conosciamo bene sappiamo che dentro di sé starà a duemila… altro che emozione e adrenalina da ring! Ma lei è abituata alle sfide: prima _mg_1988.JPGdella grande prestazione del 2007 ad Igea Marina, in occasione dei Campionati Italiani Femminili, Alice ha per ben due volte conquistato il titolo di campionessa italiana di kick boxing, nel 2006 e nel 2007, e di campionessa italiana di boxe nel 2004, oltre che di vicecampionessa nel 2005 e nel 2006. Veloce sul quadrato come nella vita. Chi la conosce bene sa che la bella boxeuse ha una vita intensa: le sue giornate le passa divisa tra il bar di Morena, dove lavora, e la sua palestra, L’A.S. Galdiattors di Via Alba, aperta da poco con il suo allenatore storico Massimo Barone, in cui non solo si allena ogni giorno ma tiene anche corsi di pugilato. Competere con 19 avversari non sarà affatto facile. Le premesse per una “sfida all’ultima telecamera” ci sono tutte: un condominio, niente confort e tante prove da superare. Ma Alice è una “persona vera” come quelle presentate questa sera dall’affascinante conduttrice, Alessia Marcuzzi…
… La prima telefonata a Massimo Barone, il mitico allenatore di Alice che sta esplodendo di gioia: “Non riesco ancora a crederci! Era un sogno di Alice e una grande opportunità per far conoscere il pugilato al grande pubblico. Ho seguito Alice in questa avventura ma nessuno ci credeva; pur conoscendola e sapendo quanto fosse un personaggio forte, ho sempre sperato che entrasse, sapevo che sarebbe stato quasi impossibile. Eppure… ora siamo dentro! Lei è una combattente, che sta con i piedi per terra, è entrata nella casa per giocare e giocherà per vincere! Alice è così come la vedete, grintosa, simpatica, esposiva…. Speriamo solo che non picchi nessuno!”…

 

… E tutto il mondo del pugilato fa il tifo per la nostra Alice!!!!

 

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

Pubblicato nella NEWS

7 Replies to “L’Azzurra Alice Caligiuri al Grande Fratello”

  1. Tenko

    E’ una grande occasione per lei, merita di arrivare fino in fondo e sicuramente ci arriverà… come ha sempre fatto in tutte le cose a cui si è dedicata.
    Forza Ali’!

  2. Eleonora

    madonna ieri notte torno a casa accenno la tele e la vedo :°D

    non me pareva vero ;D

    daje alì spacca tutto che sei la big te!

  3. ELISA

    X ALICE:

    GRANDE ALICE GRANDE ROMA, QUESTA SERA SEI USCITA è TI SEI RITROVATA SUBITO DAVANTI A GRANDI DIFFICOLTA’ EMOZIONI POSITIVE E NEGATIVE, ORA LA REALTA’ SARA’ UN ALTRA DALLA CASA MA NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA’ RICORDATI CHE GENTE COME ME CHE CREDE CHE SEI UNA PERSONA VERA SOLARE E LEALE E AL MONDO D’OGGI PERSONE COME TE NON ESISTONO PIU’ O SE ESISTONO SONO RARE..
    LA GENTE VERA TI APPOGGIA E TI SOSTIENE…UN ABBRACCIO..SEI LA MEJO.
    SALUTI UNA TUA FAN ELISA

  4. kawtar

    ciao alice sono kawtar e anchio frequento la boxe e ti dico che mi piacerebbe tanto essere come te ,e sopratutto incontrarti un giorno.La tua ammiratrice kawtar dal belgio

  5. Alice

    Ciao kawtar, se capiti a Roma vienimi a trovare, potremmo allenarci insieme nella mia palestra di via alba 62, (tel. 06.70392131) ma mi è venuto un dubbio? “incontrarti” intendi sul ring?
    …. un abbraccio a presto.

  6. dany

    ciao alice sei troppo troppo simpatica ,sei una forza della natura.picchia sodo
    sei tutti noi

  7. Rubino

    Ciao Aliceeee…sei stata forte ad Abano terme,simao rimasti un po senza voce quella sera a forza e furia di gridare per te…allora il 25 ci vediamo a Roma?veniamo nella tua palestra eh..pero non ce me na eh!un bacione Rubino

I commenti sono chiusi