Pugilato Campionato Italiano Femminile 2008

Si è svolto in quel di Terni il Campionato Italiano di pugilato, questa volta Alice “nn jaa fatta” peccato perchè dopo aver vinto la semifiale con Gioia Valentina era ad un passo dal “tricolore” una giornata storta non è riuscita a dare il meglio e credetemi… una prestazione al 60/70 % delle sue possibilità, abbiamo pagato il calo di peso fatto in breve tempo per rientrare nella categoria, tatticamente si poteva impostare meglio… ma sono tutte giustificazioni che lasciano il tempo che trovano, onore a Carmela Chiacchio che questa volta è stata migliore. a seguire il video della finale Carmela Chiacchio vs Alice Caligiuri e la semifinale Alice Caligiuri vs Gioia Valentina. Attendo i Vostri commenti…

Immagine anteprima YouTube

semifinale
Immagine anteprima YouTube

5 thoughts on “Pugilato Campionato Italiano Femminile 2008

  1. Fede

    Match sostanzialmente rubato.
    Ma la Chiacchio dove li ha fatti sti punti?
    Sbraccia, tira a vuoto e saltella qua e la come se avesse gia’ la certezza di vincere.
    Alice e’ concentrata, fa fatica ma segue la Chiacchio e nonostante la forma fisica della Napoletana sia la migliore la prende di più e con piu’ violenza.
    Forse un pareggio, ma la vittoria alla Chiacchio no.
    Alice anche sotto stress resta la migliore.

  2. Lorenzo

    Anche secondo me è un risultato scorretto.
    Ho visto anche l’incontro vecchio tra Alice e la Chiacchio, sembrano due atlete diverse.
    C’e’ piu’ maturita’ e piu’ consapevolezza di se in questo incontro.
    Si vede che Alice ha dei pesi addosso che non riesce a togliersi, la Chiacchio ne ha approfittato ma non abbastanza per imporsi secondo me.
    Anche per me era da pari volendo, anche se i colpi di Alice sono stati piu’ numerosi.

    Alice vai seisempre la migliore!!!!!

  3. max

    beh… non esageriamo, forse sei punti di vantaggio sono troppi, cmq Alice non era in piena forma, non sono soddisfatto della prestazione, il 13 Alice combatte a Porto Torres con la Nazionale di Pugilato contro la Bulgaria… vediamo cossa succede, poi tireremo le somme…

  4. Ed

    Fede va bene il tifo per l’atleta preferito, ma che incontro hai visto? comunque Alice è stata brava ma Carmela questa volta un po’ di più 😉

  5. lidano

    no, la veritò è che Carmela Chiacchio è un pò più pugile, si batte come un bravo prima serie di sesso opposte, ha delle doti e qualità tecnico tattiche che sono proprio di chi ha una impostazione, quella e soltanto quella prettamente pugilistica, insomma ha deciso di essere o solo carne, Alice dal canto suo si è brava, ma sconta l’essere con un piede di quà ed uno di là, in buona sostanza a volte è carne e a volte è pesce.

I commenti sono chiusi