Passaggi di Grado Cinture Nere

Sabato 19 marzo 2011 alle ore 16:00 avrà luogo presso la sede della Asd Gladiators di via Alba il primo dei quattro appuntamenti obbligatori in programma per il conseguimento della Cintura Nera, sia I grado (Dan) che II grado.

Si tratta di un evento importante, già da molto tempo in programma nel calendario delle numerose attività che l’Asd Gladiators vuole portare assolutamente avanti, dopo lunghi anni di attività negli Sport da Combattimento.

L’esame per il conseguimento della Cintura Nera infatti avrà luogo davanti ad una Commissione esaminatrice in parte composta da membri interni alla A.S. Gladiators e responsabili regionali della Fikbms, per cui non si tratterà di un “semplice” passaggio di grado, ma di un momento sportivo di particolare rilievo, in cui gli atleti che si cimenteranno nella prova dovranno dimostrare di avere piena padronanza di tutte le tecniche di pugno e di calcio che caratterizzano le nostre discipline.

A tal fine, per mettere tutti gli aspiranti in grado di sostenere l’esame, nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio bagaglio tecnico in vista dell’esame finale, verranno istituiti oltre ai quattro incontri preparatori obbligatori per tutti, una serie di altri appuntamenti (facoltativi) aventi la finalità di focalizzare in dettaglio l’attenzione sulle singole tecniche e sugli schemi di combattimento che verranno esaminati durante l’esame, o sulle necessità ed esigenze che di volta in volta potrebbero essere manifestate dagli atleti e dagli insegnanti stessi.

Naturalmente questi eventi dovranno necessariamente procedere parallelamente ad un’attività di allenamento costante e rigorosa nella quotidiana attività di palestra, da parte sia del corpo insegnanti che dei singoli atleti; infatti solo in questa maniera sarà possibile arrivare al giorno dell’esame al meglio delle proprie condizioni atletiche.

Vi aspettiamo numerosi al primo evento preparatorio fissato per il 19 marzo, ore 16:00, via Alba 62.”

Un commento riguardo “Passaggi di Grado Cinture Nere

I commenti sono chiusi