Lazio: Campionati Regionali Gym Boxe

Campionati Regionali Lazio – Gym Boxe – 26 / 27 Marzo 2022

Si rendono note le disposizioni in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della “Campionato Regionale Gym Boxe”, evento organizzato dall’ SSD Gladiators in Collaborazione con il Tecnico Massimo Barone, in programma nelle giornate il 26 / 27 Marzo 2022  p.v. presso il Pala Santoro, via Vertumno 40 Roma.

Requisiti per la partecipazione

Sono ammessi alla partecipazione tutti gli atleti amatori della Gym Boxe regolarmente tesserati alla F.P.I., con certificazione sanitaria Medico Sportiva di tipo B1 in corso di validità, green pass rafforzato e tampone negativo al Covid 19 non antecedente le 48 ore.

Modalità d’iscrizione e termine di scadenza

Le iscrizioni dovranno pervenire utilizzando l’apposito modulo allegato entro e non oltre venerdì 18 Marzo 2022,all’indirizzo mail massimo.barone@hotmail.com (se non riceverete conferma di avvenuta ricezione verificate telefonicamente al 330 741749, la quota di iscrizione 15,00€ verrà versata al momento della verifica peso), Per tutte le informazioni e modus operandi, verrà creato un Gruppo WA man mano che arriveranno le iscrizioni, tutti i tecnici accompagnatori dovranno scaricare l’applicazione e controllare le comunicazioni.

Operazioni di peso

Le operazioni di peso verranno effettuate al Pala Santoro il 26/27 Marzo 2022, gli orari presunti sono dalle ore 08,00 alle ore 09,00. Gli orari potrebbero subire delle variazioni a seconda del numero di partecipanti.

Referente Società organizzatrice per maggiori info: Ssd Gladiators, Responsabile Nazionale Boxe Competition M° Massimo Barone (tel. 330741749)

Fasce di età

Junior:   13 compiuti – 17 anni fino al compimento dei 18 anni

Senior:   18 compiuti – 35 anni da compiere nell’anno

Master:  36 – 50 anni da compiere nell’anno

Over:      51 -65 anni da compiere nell’anno

Categorie di peso maschili e femminili

 

MOSCA PIUMA LEGGERI WELTER MEDI MASSIMI LEGGERI MASSIMI SUPERMASSIMI
-52 -57 -63 -69 -75 -81 -91 +91

 

Regolamento del Torneo

Modalità di svolgimento del Torneo:

  • Il Torneo sarà ad eliminazione diretta;
  • Sono previste 3 riprese da 1’00’’ con intervallo di 1’00”;
  • Ogni atleta disputerà al massimo 3 incontri;
  • Con più di 8 atleti per categoria, la stessa sarà divisa in più gironi.

Giudici di gara:

  • Gli arbitri/giudici del torneo saranno rappresentati da Istruttori di Gym Boxe regolarmente formati e tesserati per l’anno in corso, e Giudici ed Arbitri Aob.

Criteri di valutazione della gara:

  • Gli arbitri/giudici valuteranno gli incontri secondo il Regolamento Tecnico Unico di Gym Boxe attualmente in vigore, le valutazioni andranno a considerare nell’ordine :
  1. Controllo dei colpi;
  2. Esecuzione corretta delle tecniche;
  3. Alternanza tra attacco e difesa;
  4. Diversificazione esecuzione tecnica /Abilità motorie, spazio temporali.

Ai fini dell’assegnazione del punteggio, le valutazioni andranno a considerare il controllo dei colpi, le tecniche eseguite correttamente, l’alternanza di attacco e difesa, è permesso il contrattacco, il tutto in un contesto tecnico tattico reale che renda l’idea di una competizione ma con il contatto controllato.

Nelle competizioni di Gym Boxe sono richiamati i colpi non controllati e il pressing, per quanto non menzionato ai fini dei richiami si applica il regolamento dei Pugili AOB.

         1° Richiamo ufficiale  -1 punto

         2° Richiamo ufficiale determina la squalifica dell’atleta.

Vademecum per la determinazione dei punti:

Sono valide per l’assegnazione del punteggio tutte le combinazioni tecnico tattiche eseguite correttamente.

Le valutazioni andranno a considerare una scherma pugilistica complessiva dove il colpo verrà valutato al pari di una schivata, di un block o di uno spostamento. Per essere validi ai fini del punteggio le combinazioni dovranno sempre contenere il colpo singolo o una serie di colpi, per ogni combinazione il punteggio massimo raggiungibile è di 3 punti.

Non determinano alcun punteggio più azioni in combinazione che non contengano il colpo singolo o la serie di colpi.

Sono considerate idonee alla determinazione del punteggio, tutte le combinazioni, effettuate in un contesto tecnico tattico reale ad una distanza che permetta il controllo dei colpi e nello stesso tempo renda l’idea della competizione.

Al vincitore verrà consegnata la canotta di Campione Regionale 2022

Luogo svolgimento gare e programma provvisori e orari

Il Campionato Regionale  si svolgerà a Roma presso il  Palazzetto A. Santoro in Via Vertumno, 40.

Orari Gare provvisori

26 Marzo 2022:  operazioni di verifica dalle ore 8,00 alle ore 9,00 inizio gare ore 10.00 / fine gare ore 18.00

27 Marzo 2022:  operazioni di verifica dalle ore 8,00 alle ore 9,00 inizio gare ore 10.00 / fine gare ore 18.00

Eventuali comunicazioni relative alla variazione del programma gare o degli orari che potrebbero verificarsi in base al numero di iscritti, saranno tempestivamente comunicate della società organizzatrice, sul gruppo WA che verrà creato  appositamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *