Alice e la falsa morale degli italiani…

_mg_1997.JPGIn questo paese di papponi, froci, e puttane la falsa “MORALE” ha avuto la meglio, la nostra boxeuse è uscita ieri sera dalla casa più ambita d’Italia e si è subito infilata i guantoni. Tra poco raggiungerà l’amata A.S. Gladiators…Fino all’ultimo in molti, almeno del mondo sportivo, hanno sperato che non uscisse. Alice con il suo carattere forte, la sua esuberanza, la sua schiettezza sapeva che non sarebbe stato facile confrontarsi nella casa più ambita e chiacchierata d’Italia.

Per lei, campionessa italiana di Boxe e Kick Boxing in carica nella categoria dei 48 Kg. e atleta della Nazionale Femminile Italiana di Pugilato, però, lo scontro con le telecamere di Canale 5 è stata un’esperienza esaltante, un gioco da vivere fino in fondo, e così è stato.

 

A votarla e quindi a decretare la sua uscita dalla casa è stato il “quarantacinque per cento dei telespettatori” che, forse, non ha compreso a pieno la vera Alice, l’indole di una campionessa che ha saputo affrontare a viso aperto le critiche dei più diffidenti e le perplessità dei più curiosi, incassare bene rimanendo se stessa, sempre e comunque, e questa è già una vittoria.

 

copia-di-caligiuri-e-barone.JPGVita privata a parte, la storia con il suo Nicola è ora che viva il suo momento di privacy, Alice ha finalmente ripreso contatto con la sua amata boxe e prima ancora di uscire dalla casa: la maglietta della Nazionale Italiana Femminile e la medaglia d’oro messa al collo in occasione dell’ultima impresa ad Igea Marina, a portata di mano di fronte alle telecamere ma solo dopo aver infilato i guantoni e, a colpi precisi, aperto un muro dietro cui l’imprevedibile Grande Fratello li aveva nascosti. Un’emozione forte come quella di poter riabbracciare il mitico maestro Massimo Barone nella palestra di Via Alba, l’A.S. Gladiators, la sua seconda casa. Ed è lì che ora Alice è diretta, per riassaporare l’atmosfera magica del ring e del sacco, per rassicurare tutti i suoi allievi, perchè lei, l’uragano romano, è tornata e ancora più carica che mai!

 

Ora l’appuntamento per la bella boxeuse è quello con i guantoni azzurri. Si avvicina l’ambito traguardo dei Campionati Italiani Femminili in programma tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, dove Alice potrebbe riconfermare il suo titolo…

27 thoughts on “Alice e la falsa morale degli italiani…

  1. Roberto B

    non so se Alice leggerà mai questo commento, mi piacerebbe pensare di si…
    volevo solo manifestarle un “sostegno” che forse dal pubblico del GF non le è venuto appieno.
    Vorrei avere avuto io la forza di fare quello che ha fatto lei.
    Non la conosco come persona, quindi qualsiasi giudizio e’ quantomeno azzardato, pero’ ammiro la forza con cui ha preso una scelta e ha rimesso in discussione qualcosa che evidentemente andava ridiscusso.
    A suo tempo io non ho avuto la sua stessa forza e un po’ anche questo mi ha portato ad “innamorarmi” del suo sorriso.
    Good luck Alice, vinci ancora a lungo!
    Rob

  2. Angela

    Alice sei una grande in tutti i sensi e gli italiani che ti hanno votato non hanno capito che persona speciale tu sia. Auguroni per tutto.

  3. Lettore occasionale

    Complimenti per il lessico altamente professionale usato nella prima frase. Froci ve lo potevate risparmiare.

  4. massimo

    Spero che questo messaggio le sia recapitato perchè alice è una persona che stimo molto per la sua solarità il suo coraggio di mettersi in gioco ed emozionarsi. Spero che lei capisca che quel rinoceronte del suo ragazzo non la merita perchè anzikè proteggerla (come ad esempio ha fatto Gian all’interno della casa) lui ha partecipato al processo mediatico che le è costato l’eliminazione del gioco. Spero inoltre che abbia il coraggio di seguire il suo cuore e di combattere per i suoi sentimenti, fregandosene dei bigotti. Secondo me tra lei e gian c’è qUalcosa di più di una semplice amicizia, l’ho capito dagli sguardi, dalla tenerezza che c’era tra di loro e dalla malinconia che ha avvolto lui dopo la sua uscita.Magari si stà immaginando lei tra le braccia di nicola e questo lo fà impazzire. Ultimo consiglio per la campionessa se PROVI QUACOSA PER GIAN COMBATTI SENZA PAURA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

  5. max

    Mi scuso per il “lessico altamente professionale usato nella prima frase” non volevo offendere nessuna delle categorie… l’intento era far comprendere a pieno i motivi dell’eliminazione di Alice.
    Comunque carissimo “lettore occasionale” se il termine “froci” ti colpisce nel profondo.. possiamo eliminarlo o magari sostituirlo con gay.

  6. Angela

    Volevo fare un bocca al lupo ad Alice per tutto. Io l’ho conosciuta attraverso il GF ed essendo una appassionata sportiva vederla allenarsi con tanta serietà mi faceva dava immenso piacere. Per il resto penso che a volte deve succedere qualcosa di doloroso per farti capire che bisogna chiudere una porta per aprirne altre e se quello che è successo ad Alice attraverso il GF le ha aiutato a fare scelte ben venga alla faccia dei falsi moralisti. Volevo sapere se ha un Myspace Ufficiale. Ciao Max e abbraccia Alice da parte mia.

  7. max

    volevo ringraziare tutti quelli che sostemgono Alice, nonostante la popolarità per lei è un momento difficile, sapere che in molti hanno compreso le sue scelte, la fa stare meglio, vi confermo che legge tutti i VS commenti, e come sarà un pochino più libera vi risponderà personalmente, a tal proposito stiamo lavorando su suo sito http://www.alicecaligiuri.it un saluto a tutti.

  8. romantic

    per alice…

    allora prima di addormentarsi gian e robi sono nel letto a parlare e ad un tratto gian dice
    Robi: l’alicetta?!
    Gian:lo sai ke ci stavo pensando proprio adesso prima di addormentarmi….
    Robi: si?!
    Gian:si, kissa cosa fa l’alicetta….
    Robi:ah si puo darsi ke ci sta guardando ora ke stiamo parlando, o forse a quest’ora no…
    Gian: mi manca è…e tanto veramente
    Robi: ci pensi?
    Gian: si tanto ancke…

  9. romantic

    forse vi starò annoiando ma ho un msg importante per alice che spero gli venga recapitato.
    Ieri notte gian e roby hanno parlato due ore in codice di lei.Io riesco a decriptarlo con una certa facilità. Ad un certo punto roby ha parlato di una forte passione , di un amore viscerale, poi rivolgendosi al suo amico gli ha detto la parola megane. Ora tutti conosciamo il modello di renault megane “coach”. Insomma roby ha fatto capire a gian che, secondo lui alice sarebbe innamorata del suo coach. Gian alla fine di questo discorso ha esclamato “Noooooooo” ed era rimasto evidentemente sconvolto dalla cosa ed oggi gira per la casa come un fantasma. Non sò perchè , ma roby stà cercando di boicottare un eventuale legame tra gian e alice…
    Forse invidia??? Gelosia???
    … questo ancora non l’ho capito, probabilmente non la ritiene all’altezza del suo amico. Poichè io penso che lei sia una persona fantastica e voglio che sia felice, se ci tiene veramente al suo rapporto con gian (questo lo può sapere solo lei) è arrivato il momento di intervenire perchè lui si fida troppo di quello che gli dice Roberto.

    VI PREGO FATEGLI AVERE QUESTO MSG. E’ PER IL SUO BENE.

  10. alice

    messaggio ricevuto, grazie per aver decriptato il codice…. hai ragione dobbiamo allontanare roberto da Gian…. anche se ormai Gian è perso per me!!! scherzo, grazie, grazie a tutti, la vostra alice, venite sul mio official blog http://www.alicecaligiuri.it

  11. romantic

    X ALICE ( o chi per lei…)

    allontanare è un parolone, Gian è molto legato al cummendà e rischieresti di segarti le gambe.
    Deve solo capire che non deve credere a tutto quello che gli dice. Roberto vuole bene a gian (anche troppo) e secondo me era un pò geloso del vostro legame. Cmq il discorso in codice che hanno fatto quella notte ha sconvolto Gian, non sò se quella parte del coach l’ho capita bene, forse parlava solo della gelosia del tuo ragazzo nei suoi confronti… Di una cosa però sono certo Gian ha bisogno di Roby in quel contesto perchè dopo che te ne sei andata tu è l’unico amico che gli rimane.

  12. max

    Ciao romantic, ti ha risposto Alice, sono il “coach” di Alice, ieri leggevamo il tuo commento, e senza offesa ci siamo fatti due risate, riguardo a rberto si scherzava… ciao a presto

  13. Fede

    Chi non conosce Nicola non sa che e’ una persona pesante, narcisista e stupida. Alice ha fatto la scelta giusta e il grande fratello e’ stata una manna dal cielo, sarebbe stata infelice e con un divorzio alle spalle.

  14. Angela

    Carissima Alice

    In quel ring di Buona Domenica pieno di vipere e iene te la sei cavata alla grande. Mi sono fatta 4 risate perchè una mia amica pensava che ti avrebbero sbranato ed io le avevo detto che invece te la saresti cavata benissimo.

    Un consgilio: cerca di tenere la tua vita privata lontano dai fans e dai media che vivi meglio.

    Per quanto riguarda “il cummenda” mi preoccupo poco perchè Gian è più intelligente di lui e gli dice solo quello che vuole… proprio ieri gli ha detto che ha un difetto… chiacchera troppo!!! ahahahah

    Ciao Max-coach (Sicuro di non essere una Megane scenic???)

  15. max

    …visto quello che accade non si può più essere sicuri di niente… “coach” già me lo avevano detto… ma “megane” mai!! Ciao.

  16. romantic

    Grazie della risposta coach e fai i complimenti ad alice , mi hanno detto che è stata a fantastica in mezzo a quei 4 pettegoli…
    per assurdo è stata spalleggiata da
    quella ipocrita della perego che fino a 2/3 sett fà sparava sentenze
    e spalleggiava quel rinoceronte del suo ex.

  17. the hawk

    …è a dir poco vergognoso che in Italia si riceva visibilità e riconoscimenti per aver partecipato all’ ennesimo reality, e non per i meriti sportivi che ad Alice non mancano, forse se nasceva maschietto e faceva il calciatore….W l’ Italia…

  18. Angela

    Hawk che ci vuoi fare? In questo paese solo il calcio conta e te lo dico io che ho fatto una marea di sport a livello professionistico da giovane arrivando a tirare fuori soldi io per poter andare avanti a giocare ed allenarmi solo perchè erano sport poco conosciuti in questo paese. Spesso per fare il campionato dovevo pagarmi anche la benzina. Non voglio poi entrare nel merito del resto perchè ne avrei da dire. La gente non ha capito che Alice lo ha fatto anche per sponsorizzare il suo sport preferito e che quello che è successo è solo una piccola parentesi che se succede ad un uomo va bene ma la donna ancora viene penalizzata. Un bocca al lupo per stasera Alice.

  19. malboroman

    Volevo dire ad hawks ed angela che tutti abbiamo capito le motivazioni per cui alice ha partecipato a questo reality e spero che la visibiltà che lei ha ora gli dia l’opportunità di realizzare i suoi sogni. Io l’ho conosciuta tramite il gf e in questo non ci vedo niente di male, sappiamo tutti che la tv è il mezzo di comunicazione più forte del 20°secolo così come non vedo niente di male nel voler parlare di questa esperienza forte che ha appena portato a termine. Con questo vorrei farvi capire che alice in quella casa è stata apprezzata soprattutto per la passione verso quello sport e per aver sempre detto che questa esperienza gli sarebbe servita per dargli maggiore visibilità e non per intrapendere una carriera d’attrice ecc..
    Non si è montata la testa, ha i piedi ben saldi per terra e soprattuto sà come poter sfruttare al meglio questa opportunità e spero che ci riesca.

  20. maura

    Alice in bocca al lupo per il 12 aprire ( lo danno in tv l’evento??) facciamo tutti il tifo per te!!!
    Spero che quando gian esca da quella casa avrete il tempo di chiarirvi e frequentarvi per capire se la vostra splendida amicizia nata in quel contesto potrà evolversi oppure no…
    e non dare retta a tutti coloro che sono rimasti delusi dalla mancata dichiarazione d’amore, significa che ci tiene veramente a te e non ha voluto svendere le sue emozioni per dare il contentino al pubblico…

  21. Sound

    Fantastico il duetto di post Alice e Max, siete miticiiiiii!
    Anche io leggendo l’interpretazione del “codice” mi sono fatta 4 risate.
    In bocca al lupo per il tuo futuro e la tua vita, professionale e sentimentale, Alicetta!

  22. giovanni

    Grandissima Alice, ti ho sostenuto con sms e con preferenze sul sito, ti ammiro molto per aver dimostrato di essere una persona vera visto che hai tenuto un comportamento coerente pur sapendo che questo ti avrebbe danneggiato condannandoti ad uscire dalla casa. Mi dispiace per Nicola ma, forse invaghitosi della celebrità, ha perso una gran donna. In ogni caso meglio prima che dopo il matrimonio.
    Viva Alice, l’Angela Basset Italiana!!

  23. Bibidibobidibù

    Sono capitata per caso su questo sito e, data un’occhiata in giro, non posso che associarmi al commento di quel visitatore occasionale che ha trovato fuori luogo l’uso del termine “froci”. Non c’entra nulla in questo contesto e associato a papponi e puttane,poi! Io trovo fuori luogo anche la risposta di Max, chiaramente ironica e allusiva…con quel sottolineare l’essersi offeso nel profondo da parte del visitatore occasionale…vabbè, come ha scritto lo stesso Max…il mondo è pieno di cojoni, non possiamo dar retta a tutti quanti!

  24. MARIA

    Alice sei GRANDEEEEEEE!!!!!! CONGRATULAZIONI x la tua vittoria…
    Max…congratulazione anche a te….l’hai allenata no? Quindi la sua vittoria è anche merito tuo.
    Ciao.

  25. max

    bidibi… come te chiami!… buongiorno,
    non aggiungo altro a questa polemica sterile, ripeto era un modo di dire!!!

I commenti sono chiusi